Posturologia e chiropratica

postutologia e chiropratica

 

Pacini Postural Lab – Posturologia e Chiropratica
Laboratorio di screening e metodologie specialistiche innovative per il benessere e la prevenzione

Il Centro Pacini è lieto di informare la clientela che da Febbraio 2017 attraverso consolidate collaborazioni professionali sarà attivo un servizio di posturologia e chiropratica, qui di seguito un approfondimento sulle dinamiche e modalità di esecuzione del servizio.

IL METODO

Saranno applicate le tecniche più rivoluzionarie ed efficaci ad Approccio Globale in ambito posturale come ad esempio il Metodo Raggi su Pancafit, Chiroterapia e Kinesiologia Applicata, Rieducazione Posturale Globale, Auricoloterapia Posturale, Counselling Psicobiologico sullo stile di vita e tanto altro ancora in continua sinergia con il paziente.

L’insieme di tutte le azioni combinate che agisce sull’intero sistema posturale, ha lo scopo di restituire il
normale tono muscolare e la libertà di movimento miglior respirazione, articolazioni libere, scomparsa dei dolori, miglior circolazione, benessere generale.

In questo modo moltissimi dolori e patologie osteo-muscolari –  cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, lombosciatalgie, tendiniti, borsiti, pubalgie, radicoliti, epicondiliti, tunnel carpale, periartriti, fibromialgie, protrusioni discali, ernie discali, ernie iatali, processi artrosici alla colonna, coxartrosi, gonartrosi; grande efficacia si ottiene agendo sulle ipercifosi, iperlordosi, scoliosi – ottengono grandi benefici o addirittura scompaiono come per incanto.

In conclusione questo Metodo agisce su tutte quelle patologie che sono essenzialmente causate da retrazioni muscolari, dunque da iperpressioni endo-articolari.

Fa sempre parte della strategia anche una particolare attenzione al ripristino del corretto movimento del diaframma (quasi sempre molto teso e bloccato).

Quando le tecniche posturali e la respirazione diaframmatica vengono applicate in modo assolutamente rigoroso, le reazioni del corpo non tardano ad emergere; è come se le cellule del corpo cominciassero a ricordare i vecchi traumi, i vecchi dolori rimasti incistati nei meandri dei tessuti e della mente che ora si trova disposta a ricordare il trauma che aveva apparentemente dimenticato. Questo riaffiorare di ricordi mentali e disagi fisici momentanei costituisce il cosiddetto “percorso a ritroso” per arrivare a liberare muscoli e articolazione definitivamente.

Ed ecco recuperata la salute e la voglia di muoversi, di fare, di vivere.


Link Utili:

PACINI POSTURAL LAB>>


 

dott vincenzo zaccagnino

DOTT. VINCENZO ZACCAGNINO

TITOLO PROFESSIONALE:

DOTTORE IN CHIROPRATICA, POSTUROLOGIA E FISIOTERAPIA

RICEVE SU APPUNTAMENTO:

 MERCOLEDI’ E GIOVEDI’ DALLE 09.00 ALLE 15.00 E DALLE 16.00 ALLE 19.00



PRENOTA UN INCONTRO        CHIEDI ALLO SPECIALISTA

 

Newsletter

Area riservata