News Logopedia

PRENOTA ORA!

Utilizza il form per inviarci la tua prenotazione.Ti contatteremo il prima possibile per la conferma.

PRENOTA

Logopedia - Giornata Di Consulenza Gratuita

logopedia

Presentazione:

Mi chiamo Virginia Farnese, sono logopedista e mi occupo prevalentemente dei disturbi dell’età evolutiva, ma anche delle patologie della voce e della comunicazione in età adulta.

Mi sono laureata il 29 novembre 2012 presso l’Università di Napoli “Federico II” e successivamente ho conseguito un master triennale in Counseling Gestaltico Integrato, che mi ha permesso di ampliare e rafforzare le mie competenze in ambito relazionale.

Il mio approccio è incentrato sulla persona, accompagnando adulti e bambini nel loro percorso evolutivo, unendo le mie competenze personali e relazionali a quelle strettamente di natura tecnica e professionale. Credo fermamente, infatti, che ciascuno di noi possegga già dentro sé la naturale propensione a crescere e ad evolvere; il mio compito sarà quello di aiutare chi ho di fronte a farla emergere!

Intraprendere un percorso logopedico per me significa iniziare un lavoro di squadra, all’interno del quale ciascuno ha un ruolo attivo per il raggiungimento degli obiettivi fissati. Svolgo la mia professione con grande passione e dedizione, credendo fermamente che l’empatia sia la base principale per costruire una relazione d’aiuto solida, ma soprattutto efficace. Il mio lavoro, più nello specifico, è rivolto al trattamento di:

  • Ritardi del linguaggio;
  • Disturbi del linguaggio e della pronuncia;
  • Deglutizione atipica;
  • Balbuzie;
  • Difonia cronica infantile;
  • Disfonia disfunzionale ed organica (noduli, polipi, cisti cordali);
  • DSA (Dislessia, Disgrafia, Disortografia, Discalculia);
  • Disturbi dell’attenzione.

 

Curriculum ed esperienza professionale:

–         Novembre 2012: Laurea in Logopedia, presso l’Università di Napoli “Federico II”;

–         da gennaio 2013 ad oggi: attività in regime libero professionale come logopedista;

–         Maggio 2015: relatrice in qualità di logopedista al convegno “La voce nelle mani” tenutosi a Lagonegro (Pt);

–         Aprile 2017: Trainer Cognitivo di I livello, secondo il metodo integrato del prof. Francesco Benso;

–         da gennaio a giugno 2017: sportello di ascolto rivolto agli alunni della scuola secondaria di I grado, presso l’I.C. “F. Dati” di Boscoreale (Na);

–         Marzo 2018: Master triennale in Counseling Gestaltico Integrato, presso la scuola di psicoterapia Sipgi – Campania.

–         Da novembre 2019 ad oggi: docente presso il Centro “Il Girasole” di Milano per percorsi formativi come Tutor DSA e Corsi IAA.