PRENOTA ORA!
Utilizza il form per inviarci la tua prenotazione.Ti contatteremo il prima possibile per la conferma.
PRENOTAPunto prelievi
Regime Convenzionato Asl e Privato
A partire dal 9 gennaio 2017 il Centro Pacini S.r.l. è lieto di informarvi che sarà operativo un nuovo Punto Prelievi in collaborazione con BIANALISI Group.
Il Servizio Specialistico è erogato in Regime Convenzionato ASL, privatamente o attraverso le principali compagnie assicurative o di assistenza medica privata.
Saranno eseguiti tutti gli esami di laboratorio del Nomenclatore tariffario regionale.
Prevenzione Uomo/Donna Base
Prevenzione Uomo/Donna Under 40
Prevenzione Uomo/Donna Over 40
Prevenzione Uomo/Donna Over 40
Altri Esami
Esami Infezioni Sessualmente Trasmissibili
MODALITA’ DI ACCESSO:
PER LE MODALITA’ DI ACCESSO E PRENOTAZONE SI RIMANDA ALLA LETTURA DEL DECRETO D’URGENZA SOPRA INDICATO
DAL LUNEDì AL VENERDì DALLE 7.30 ALL3 10.00
IL SABATO DALLE 8.30 ALLE 10.00
L’ACCESSO E’ LIBERO AL PIANO -ZERO- E NON E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
PER INFORMAZIONI TELEFONATE AI SEGUENTI NUMERI:
02.70638311 – 02.2361230
O INVIATE UNA MAIL A:
CONSIGLI UTILI
Prima di effettuare qualsiasi prelievo del sangue è importante porre attenzione ad alcune piccole ma importanti regole perché alcuni fattori come ad esempio il digiuno, l’esercizio fisico, l’assunzione di farmaci possono in misura diversa influenzare la buona riuscita dell’analisi.
Alcuni semplici consigli per rendere il più corretta possibile l’analisi del sangue.
Consigli per il digiuno
E’ opportuno che il paziente si presenti al prelievo a digiuno da almeno 8 – 12 ore. In questo periodo possono essere assunte solo modiche quantità di acqua e devono essere assolutamente escluse bevande zuccherate, alcolici, caffè, fumo, perché possono alterare i valori delle analisi.
Nei giorni che precedono il prelievo la dieta dovrebbe essere quanto più possibile abituale, evitando brusche variazioni dell’apporto calorico sia in eccesso che in difetto. Altrimenti questa alterazione induce rapidi cambiamenti nel sangue che le analisi rivelano.
Esistono numerosi studi riguardanti l’effetto dei farmaci sugli esiti delle analisi da laboratorio. Le interferenze possono manifestarsi direttamente o indirettamente. La più corretta preparazione del paziente agli esami dovrebbe prevedere la mancanza assoluta e più prolungata possibile di qualsiasi trattamento farmacologico o in alternativa avvertire il medico di quale farmaco si ha assunto nei giorni precedenti alle analisi.
In caso di analisi delle urine per la determinazione della clearance della creatinina sarebbe opportuno non effettuare un esercizio fisico intensivo e protratto immediatamente prima del prelievo o nelle 8 – 12 prima. Questo perché le variazioni delle attività enzimatiche provenienti dalla muscolatura scheletrica subirebbero delle modifiche.