PRENOTA ORA!
Utilizza il form per inviarci la tua prenotazione.Ti contatteremo il prima possibile per la conferma.
PRENOTAOperatrice Prini Elisabetta
Branca specialistica
SHIATSU
Riceve
Riceve su appuntamento
Pubblicazioni
0 Articoli
Contatti
Physicamente
Mi chiamo Elisabetta Prini, sono operatrice shiatsu e insegnante di Pilates.
La mia formazione è stata ispirata dalla passione per la cura di mente e corpo, che mi ha portata a sperimentare diversi tipi di danza e praticare costantemente sport.
Ho iniziato a studiare shiatsu, stile Masunaga nel 2008, diventando operatrice professionale nel 2012.
La passione sempre presente per il movimento e l’attenzione al mio benessere psicofisico, mi hanno spinta verso la conoscenza del metodo Pilates, ottenendo nel 2010 l’attestato di insegnante.
Credo fermamente , che il benessere della mente parta dal corpo e che, attraverso l’esecuzione di semplici esercizi, si riesca a prendere consapevolezza di sé, delle proprie emozioni e dei propri limiti.
Ho nel corso degli anni sperimentato quanto l’esercizio fisico eseguito con precisione e attenzione al proprio corpo, sia fondamentale per risolvere problemi di stanchezza fisica e mentale, per migliorare l’umore e accrescere la voglia di vivere, perché il “movimento è vita”.
Dalla mia esperienza e da tanti anni di pratica nasce “physicamente”, un metodo, che si pone come obiettivo quello di seguire la persona individualmente, attraverso pratiche occidentali come il Pilates, la ginnastica posturale e lo stretching e quelle tipicamente orientali come lo yoga, i cinque tibetani, lo stretching dei meridiani e lo shiatsu.
Un metodo che ha l’ambizione di unire due mondi rendendo la pratica semplice, efficace e adatta a persone di ogni età, utile per ritrovare il tanto desiderato benessere psicofisico.
“Physicamente”, poggia la sua base innovativa sulla pratica di stili, tecniche e discipline apparentemente distanti fra loro per origine e cultura, ma la cui efficacia è riconosciuta e consolidata.
La lezione ha la durata di un’ora, suddivisa in due parti.
La prima, attiva e tonificante, viene dedicata all’esecuzione di esercizi a corpo libero, con l’ausilio anche di piccoli attrezzi.
Questa pratica viene studiata appositamente per le esigenze specifiche della persona, con attenzione particolare a ciascun movimento.
Nella seconda parte, passiva e rilassante, il soggetto riceve un trattamento shiatsu, consistente in ripetute pressioni esercitate su tutto il corpo, utile per sciogliere zone contratte e condurre a uno stato di benessere generale.
Questo metodo unisce movimento e riposo, rispecchiando il naturale ritmo vitale.