Holter Pressorio

PRENOTA ORA!

Utilizza il form per inviarci la tua prenotazione.Ti contatteremo il prima possibile per la conferma.

PRENOTA

HOLTER PRESSORIO

L’Holter Pressorio è un esame diagnostico non invasivo, sicuro ed indolore indicato per la misurazione della pressione arteriosa in una fascia oraria di 24 ore.

CARATTERISTICHE DELL’HOLTER PRESSORIO 

Simile ad un classico misuratore elettronico della pressione, viene posizionato in una tasca a tracolla monouso in TNT. Il dispositivo va indossato per un giorno intero senza mai toglierlo. Lo sfigmomanometro automatico collegato al bracciale d’aria posizionato tendenzialmente sul braccio destro, consente di rilevare e memorizzare la pressione arteriosa ogni 30 minuti dalle ore sei alle ore 22.00 ed ogni ora dalle 22.00 alle 06.00.

La raccolta delle misurazioni consente di poter effettuare delle statistiche e valutazioni cliniche precise ed importanti per procedere con ulteriori approfondimenti diagnostici o indicazioni cliniche.

Presso il Centro Polispecialistico Pacini è possibile effettuare l’holter pressorio su prenotazione. Il giorno dell’appuntamento un’infermiera professionale procederà con l’installazione e spiegazione sul corretto funzionamento, consegnerà un diario nel quale si potranno annotare i diversi eventi che hanno caratterizzato la giornata della valutazione.

holter pressorio
holter pressorio
CONSIGLI E MODALITA’ DI APPLICAZIONE:

holter pressorio non è un esame invasivo, si raccomanda di ridurre le azioni solo durante la misurazione automatica che è sempre preceduta da un breve segnale acustico di inizio e fine. E’ importante non staccare il tubo di collegamento del bracciale o lo stesso bracciale. Non bagnare, si consiglia di procedere con un igiene personale prima dell’installazione. Utilizzare indumenti comodi ed elastici possibilmente non aderenti.

Decorse le 24 ore, l’infermiera procederà con la disinstallazione dell’holter pressorio e attraverso l’utilizzo di uno specifico software si procederà con l’invio del dato raccolto allo specialista, unito ai dati riportati sul diario paziente. Le tempistiche medie di refertazione sono di circa 24/48 ore.

QUANDO RICORRERE ALL’APPLICAZIONE DI UN HOLTER PRESSORIO:
  • Sintomatologie ipertensive;

  • Sintomatologie ipotensive;

  • Aritmie cardiache;

  • Dolori toracici;

  • Sincopi;

  • Stati di ansia e stress.

holter pressorio

 

 

 

Prenotazione

Per effettuare la prenotazione di queste prestazioni e’ possibile telefonare ai seguenti numeri:
tel. 02 23.61.230 – 02 70.63.83.11
dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 8.00 alle ore 20.00 orario continuato.

Il Centro vi fornira’ tutte le informazioni utili relative ai costi, ai tempi di attesa, alle modalita’ di erogazione delle prestazioni.

Equipe di Allergologia e Pneumologia

Dottori

Visita la Pagina

Medico Chirurgo Spec. in Cardiologia

Medico Chirurgo

Riceve: Riceve su appuntamento il martedì mattina

Visita la Pagina

Medico Chirurgo Spec. in Cardiologia

Medico Chirurgo

Riceve: Riceve su appuntamento il Martedì e Giovedì dalle 14.30 alle 18.30 

Visita la Pagina

Medico Chirurgo Spec. in Cardiologia

Medico chirurgo

Riceve: Riceve su appuntamento il Martedì e giovedì dalle 17.00 alle 19.30